Innovation Village 2020 – secondo appuntamento – 7, 8 ottobre 2020. Aperte le iscrizioni

Innovation Village 2020 – intende promuovere e dare visibilità al mondo dell’innovazione nel Centro-Sud Italia.

L’evento è prodotto da Knowledge for Business con il supporto di Regione Campania e della sua in-house Sviluppo Campania e co-organizzato anche con ENEA e EEN– Enterprise Europe Network.

La quinta edizione causa emergenza covid 19, è stata trasformata a luglio in un evento virtuale con un ampio programma di iniziative, webinar ed incontri online consultabili all’indirizzo www.innovationvillage.it/innovation-on-demand/#iv2020_covid

Leggi tutto

Campania Tech Revolution – call per start-up innovative nei settori delle Scienze della vita e dei Nuovi materiali per la manifattura. The European House Ambrosetti

Call annunciata durante la quarta edizione del Technology Forum Campania, una piattaforma di discussione e confronto tra gli attori pubblici e privati, realizzata da The European House – Ambrosetti e Regione Campania, che mette al centro il contributo dell’innovazione e della ricerca per il rilancio della Campania e di tutto il Mezzogiorno,.

La Call for Startup “Campania Tech Revolution” è rivolta alle startup innovative campane che abbiano soluzioni all’avanguardia nei campi delle Scienze della Vita e Nuovi materiali e tecnologie per la manifattura. Obiettivo è selezionare le 12 startup innovative campane più meritevoli (6 per ciascuna categoria) per offrire loro l’opportunità di avere un confronto diretto e approfondito con i principali investitori attivi in Italia per il tema di riferimento, dando loro una concreta opportunità di presentare il proprio business.

Leggi tutto

Campania Tech Revolution – prorogata al 28 ottobre 2020 la call per start-up innovative nei settori delle Scienze della vita e dei Nuovi materiali per la manifattura

Prorogata al 28 ottobre 2020 la chiusura della Call for Startup“Campania Tech Revolution”annunciata durante la quarta edizione del Technology Forum Campania da The European House Ambrosetti.

La Call, realizzata da The European House Ambrosetti e Regione Campania è rivolta alle startup innovative campane che abbiano soluzioni all’avanguardia nei campi delle Scienze della Vita e Nuovi materiali e tecnologie per la manifattura. L'iniziativa rientra tra le attività affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania nell’ambito del “Piano Operativo per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale R&I” POR FESR 2014-2020 Obiettivo Tematico 1 – Ricerca e Innovazione – Azione 1 – Valorizzazione del potenziale Innovativo dell’Ecosistema regionale R&I”.

Le 12 startup innovative campane più meritevoli (6 per ciascuna categoria) avranno l’opportunità di confronto diretto e approfondito con i principali investitori attivi in Italia per il tema di riferimento durante l’Investor Day, con possibilità di presentare il proprio business. L’attività rientra in un più ampio programma che intende diffondere la cultura dell’imprenditorialità e la cooperazione tra gli stakeholder istituzionali.

Tempistica

28 ottobre 2020| Chiusura della Call for Startup e valutazione delle candidature;

9 novembre 2020| Comunicazione delle 12 startup selezionale, tramite comunicato stampa e comunicazione individuale via email;

19 novembre 2020| Partecipazione delle 12 startup all’Investor Day.

CANDIDATURE: ambrosetti.eu/campaniatechrevolution

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per scaricare il regolamento: ambrosetti.eu/call-for-startup-campania-tech-revolution/

Evento finale XIV edizione Premio Best Practices per l'Innovazione - 19 e 20 novembre 2020

E' in modalità on line l’evento di chiusura della XIV edizione del Premio BPI organizzato da Confindustria Salerno con il supporto di Sviluppo Campania-soggetto attuatore individuato dalla Regione Campania nell’ambito del “Piano Operativo per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale R&I Azione 2 Rafforzamento e Qualificazione dei Processi di Innovazione del Sistema Produttivo Regionale” - POR Campania FESR 2014/2020 - ASSE Prioritario 1 – Ricerca e Innovazione.

Un unico form per tre categorie alle quali possono iscriversi imprese, start up, spin off:

  • industria 4.0 (innovazioni tecnologiche),

  • digitalizzazione (innovazioni di processo/prodotto)

  • design (innovazione di settore).

Gli interessati possono presentare i progetti compilando il form al LINK entrovenerdì 30 ottobre2020.

I partecipanti selezionati intervengono all’evento in modalità on line presentando un pitch di 5 minuti (REGOLAMENTO).

Le giurie formate da esperti del mondo dell’impresa, della ricerca e dell’ecosistema dell’innovazione nel corso dell'evento finale valutano i progetti presentatiper ciascuna categoria,.

Individuati i 3 finalisti, uno per ambito, quello che riceve il punteggio più alto viene decretato vincitore della XIV edizione e riceve un premio in denaro pari a 10.000 euro. Agli altri due finalisti premi pari a €2.500 ciascuno.

Comunicazione di accesso alla fase finale entro il 9 novembre 2020

Si può partecipare anche con più di un'innovazione,ma per ognuna si deve procedere con una singola registrazione separata.

Le novità sono ben sintetizzate ai link: 

https://www.facebook.com/premiobestpractices/videos/254888669234435/?epa=SEARCH_BOX
https://www.facebook.com/premiobestpractices/videos/351257682598528/

XIV Premio Best Practices per l'Innovazione -19 e 20 novembre 2020

Per seguire i lavori: HTTPS://WWW.MEDIAVIRTUALFAIR.COM/MEETING-ROOM/

Tra le attività di supporto alla Regione Campania nell’ambito del “Piano Operativo per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale R&I - Azione 2 Rafforzamento e Qualificazione dei Processi di Innovazione del Sistema Produttivo Regionale” - POR Campania FESR 2014/2020 - ASSE Prioritario 1 – Ricerca e Innovazione, si ricorda che il 19 e 20 novembre 2020 - si svolge in modalità on line l'Evento di chiusura della XIV edizione del Premio Best Practices per l'Innovazione, organizzato da Confindustria Salerno con il supporto di Sviluppo Campania.

Un unico form per tre categorie alle quali si sono iscritte imprese, start up, spin off, per un totale di 116 progetti; di questi ne sono stati esclusi 10per mancato rispetto di alcuni punti previsti dal regolamento e i restanti suddivisi per tipologia di scelta:

  • industria 4.0 (innovazioni tecnologiche) –25progetti

  • digitalizzazione (innovazioni di processo/prodotto) –66progetti

  • design (innovazione di settore) –15progetti

Dei 106 selezionati, ben 39 i progetti campani ammessi alla presentazione.

I partecipanti vengono valutati da giurie formate da esperti del mondo dell’impresa, della ricerca e dell’ecosistema dell’innovazione intervenendo all’evento finale in modalità on line e presentando un pitch di 5 minuti.

Le giurie individuano i 3 finalisti, uno per ambito e quello che riceve il punteggio più alto viene decretato vincitore della XIV edizione e riceve un premio in denaro pari a 10.000 euro.

Agli altri due finalisti vengono assegnati premi pari a €2.500 ciascuno.

https://www.facebook.com/premiobestpractices/videos/254888669234435/?epa=SEARCH_BOX
https://www.facebook.com/premiobestpractices/videos/351257682598528

PROGRAMMA

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti.