Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Notizie

Giornata informativa sulla nuova Call sulla Blue Economy

Il 22 novembre 2018 si svolgerà a Bruxelles una giornata informativa sul nuovo bando relativo alla Blue Economy.

La Call prevede un budget totale di € 18,7 milioni e si concentra su 3 filoni: Blue Labs; Blue Careers e Blue Economy. E’ possibile ottenere fino all'80% di cofinanziamento del proprio progetto (e fino al 65% per il topic Blue Economy).

Durante la giornata saranno illustrati alcuni progetti di successo del precedente bando 2016 e saranno fornite informazioni utili sulla nuova Call e sul processo di partecipazione.

Leggi tutto

Webinar Empowa per sostenere la partecipazione delle donne in Horizon 2020

Il progetto EMPOWA, finanziato dalla Commissione europea, ha l’obiettivo di sostenere le donne imprenditrici nel programma europeo Horizon 2020.

Il 13 novembre 2018 si terrà il secondo webinar nel quale verranno presentate idee, suggerimenti, casi di successo al fine di sostenere donne imprenditrici a candidarsi con successo al programma SME Instrument di Horizon 2020.

Leggi tutto

Horizon 2020 coordinators' day: How to Prepare Amendments and Reports

Il 29 novembre 2018 a Bruxelles si svolgerà l’evento “Horizon 2020 coordinators' day: How to Prepare Amendments and Reports”. L’evento si rivolge ai coordinatori di progetti finanziati, ma in base alla disponibilità, è aperto anche ad altri partecipanti. L’obiettivo è quello di fornire informazioni ed approfondimenti sulla preparazione di report e modifiche contrattuali (grant amendments and reports).

Leggi tutto

Innovazione e Digitalizzazione nelle Costruzioni - Il Distretto STRESS al SAIE di Bologna

Il Distretto per le Costruzioni Sostenibili STRESS, partecipa al SAIE 2018 insieme a Federcostruzioni, la federazione di Confindustria che riunisce le categorie produttive più significative di tutto il mercato edile e infrastrutturale, e che sarà presente all’evento che si svolge  a Bologna, dal 17 al 20 ottobre 2018, con un’area dedicata al tema della messa in sicurezza e dell’efficientamento energetico del patrimonio immobiliare, con un particolare focus all’innovazione e agli strumenti digitali.

Leggi tutto