Transizione 4.0 - Crediti d'imposta per stimolare gli investimenti

Il Piano Transizione 4.0 è la nuova politica industriale del Paese, più inclusiva e attenta alla sostenibilità. In particolare, il Piano prevede una maggiore attenzione all’innovazione, agli investimenti green e per le attività di design e ideazione estetica, stanzia circa 24 milioni di euro per gli anni dal 2021 al 2023 sotto forma di credito d’imposta per gli investimenti in innovazione sostenibile, ricerca, sviluppo e formazione.

Leggi tutto

L’81% delle grandi aziende italiane fa open innovation

L’81% delle grandi aziende fa open innovation e la metà collabora con le startup; per il 63% delle grandi imprese la pandemia ha accelerato i progetti di digitalizzazione, mentre per il 69% il PNRR sarà utile all’organizzazione. Lo evidenzia della ricerca degli Osservatori Startup Intelligence e Digital Transformation Academy della School of Management del Politecnico di Milano.

Leggi tutto

La Regione Campania a Expo 2020 Dubai | 5-11 dicembre 2021- 6-12 febbraio 2022

A causa della pandemia provocata dal Covid-19, il Comitato Esecutivo del BIE (Bureau International des Expositions) ha deciso di riprogrammare l’Expo 2020 di Dubai dal 1° ottobre 2021 al 31 marzo 2022Il tema di questa Esposizione Universale è “Collegare le Menti, creare il Futuro”( Connecting Minds, Creating the Future). Vi parteciperanno, in un’area di 438 ettari, 192 Paesi per 25 milioni di visitatori stimati. 

Leggi tutto

SMAU Napoli 16 - 17 dicembre 2021

Manifestazione di Interesse rivolta a DAT, Organismi di ricerca, APP, Uffici di trasferimento tecnologico delle Università, Incubatori, Acceleratori, Abilitatori per la partecipazione a SMAU Napoli 2021.

Leggi tutto

Contributi a fondo perduto per startup, domande fino al 9 dicembre 2021

Al via il contributo fino a mille euro per le partite Iva aperte nel 2018 e che hanno iniziato l’attività nel 2019. Con un provvedimento, firmato dal direttore dell’Agenzia delle Entrate sono definite le regole per beneficiare dei fondi a sostegno dei contribuenti colpiti dall’emergenza Covid-19 che hanno attivato la partita Iva tra il 1° gennaio e il 31 dicembre  2018 e la cui attività di impresa è iniziata nel 2019.

Leggi tutto

Siee 2021, 20-21 ottobre la Campania incontra la Cina

Al via dal  20 al 21 ottobre la XIV edizione, interamente on line, del Sino Italian ExchangeEvent- Siee, l’evento annuale, organizzato da Città della Scienza, che la Regione Campania - in collaborazione con la Beijing Association For Science And Technology–Bast - dedica all’internazionalizzazione dei sistemi regionali di ricerca e impresa attraverso una consolidata azione di cooperazione bilaterale che coinvolge imprese, start up, centri di ricerca e università nella costruzione di partenariati scientifici, tecnologici e commerciali tra Napoli e Pechino.

Leggi tutto

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti.