Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Notizie

Progetto ProEmpower

Il partenariato europeo del progetto ProEmpower (finanziato dal programma di Ricerca e Innovazione di "Horizon 2020" dell'Unione Europea) ha pubblicato una gara d'appalto PCP (Pre Commercial Procurement) per individuare una soluzione innovativa finalizzata all'autogestione del Diabete Mellito di Tipo 2.

Le stazioni appaltanti di ProEmpower sono alla ricerca di una soluzione per la gestione del diabete che affronti i bisogni insoddisfatti dell'attuale trattamento della patologia, fornendo un'assistenza personalizzata e multidisciplinare ai pazienti diabetici.

La gara avrà la forma di Appalto Pre Commerciale (PCP) in base al quale i contratti di servizio saranno concessi a più fornitori di Ricerca e Sviluppo, in parallelo, con un approccio per fasi. Ciò consentirà di confrontare soluzioni alternative e competitive tra loro.

Le tre fasi sono:

  1. progettazione,
  2. prototipazione,
  3. sviluppo, test e convalida.

Dopo ogni fase, verranno effettuate valutazioni intermedie per selezionare le migliori soluzioni concorrenti. Verranno selezionati i progetti con il miglior rapporto qualità-prezzo, ai quali verrà offerto un contratto specifico per l’implementazione della fase successiva.

E’ possibile presentare la propria offerta inviando i documenti di gara entro le ore 12:00 (CET) del 21 marzo 2018 all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonti Informative:
La documentazione di gara è disponibile al seguente LINK

ALLEGATI:
E' possibile scaricare il comunicato stampa dell'iniziativa collegandosi al sito della Soresa spa