Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Notizie

Technologybiz IX edizione

Il 14 novembre avrà luogo a Napoli, presso Palazzo Fondi in via Medina, la IX edizione di Technologybiz. L’iniziativa rientra nell’ambito delle attività previste dal “Piano di Implementazione e Piano di Comunicazione della RIS 3 Campania”.

Il Technologybiz, organizzato da Channel Management in partnership con Sviluppo Campania, è una iniziativa multidisciplinare di animazione territoriale a carattere economico e tecnologico volta a favorire il business networking tra l’hub Campano dell’innovazione e l’omologo ecosistema nazionale (Parchi scientifici, DAT, APP, istituti CNR, incubatori, acceleratori, finanziatori, start-up innovative, grandi imprese, organizzazioni internazionali).

Technologybiz 2018 si articolerà in tre sezioni volte a proporre le “indicazioni per l’uso!” a chi vuole fare Innovazione:

  • Scenari ed opportunità per le imprese dell’aerospazio
  • Conversazioni tra inventori e ricercatori ed esperti di trasferimento tecnologico: dritte per andare sul mercato!
  • Scenari ed opportunità per le imprese biotech

L’obiettivo di questa edizione è quello di favorire la valorizzazione dei risultati della ricerca e facilitare le relazioni tra il mondo della ricerca e le imprese nell’ambito di settori di interesse della RIS3 Campania con il supporto degli specialisti del trasferimento tecnologico. Sarà una giornata  dedicata a veicolare azioni di cross-fertilization attraverso la condivisione tra aziende interessate ad introdurre forme di innovazione e operatori della ricerca che abbiano idee e progetti innovativi suscettibili di applicazione. I progetti, precedentemente selezionati, saranno presentati nel corso della giornata ad imprese interessate a sostenerne la crescita dando vita a partnership e collaborazioni in grado di dare concretezza e portare sul mercato le tecnologie sviluppate e di creare e stimolare sinergie virtuose generando le condizioni per aumentare la propria competitività.

Fonti informative

https://www.tbiz.it/