Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Notizie
  • Home
  • News
  • Notizie
  • Pubblicata la Call per partecipare alla Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione

Pubblicata la Call per partecipare alla Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione

La Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione rappresenta la principale piattaforma italiana di cooperazione con la Cina in ambito scientifico e tecnologico, ed è finalizzata a creare partenariati scientifici, tecnologici e produttivi nei contesti innovativi ricerca-impresa.

La manifestazione, che racchiude attraverso la formula del back-to-back il China Italy Innovation Forum (CIIF – IX edizione) e il Sino-Italian Exchange Event (SIEE – XII edizione), si svolgerà in Italia dal 4 al 6 dicembre 2018.

All’evento di inaugurazione e apertura dei lavori, che si terrà a Milano alla presenza dei rispettivi Ministri della Ricerca, seguiranno due focus territoriali tematici (Roma e Cagliari) e il Sino-Italian Exchange Event (Napoli). 

OBIETTIVI DELLA CALL

Mettere in contatto le imprese ad alta tecnologia per promuovere e vendere prodotti, servizi e capacità innovative; promuovere le “eccellenze” in ambito scientifico e tecnologico dei due Paesi rafforzando il dialogo bilaterale istituzionale; sostenere la cooperazione tra i soggetti – imprenditoriali e di ricerca – che sviluppano innovazione.

Più in particolare, la Call ha l’obiettivo di:

  • promuovere le adesioni per la partecipazione italiana agli eventi e alle altre attività previste nell’ambito della Settimana Italia-Cina dell’Innovazione nelle sue diverse tappe;
  • raccogliere le richieste di partecipazione agli incontri one-to-one per permettere ai partecipanti di proporsi sul mercato cinese o verificare le opportunità di scambio segnalate dalle imprese, centri di ricerca ed enti cinesi.

Per maggiori informazioni su come partecipare clicca qui

Fonti Informative

http://www.cittadellascienza.it/cina/week2018/