Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Notizie
  • Home
  • News
  • Notizie
  • Settimana Italia-Cina della Scienza,della Tecnologia e dell'Innovazione

Settimana Italia-Cina della Scienza,della Tecnologia e dell'Innovazione

Milano, Roma, Cagliari e Napoli ospiteranno la nona edizione della

"Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione”, tour mirato alla creazione di partenariati scientifici, tecnologici e produttivi tra i due ecosistemi

MILANO, ROMA, CAGLIARI, NAPOLI  4 - 6 dicembre 2018 

Dall’aerospazio alla fisica, dalla biomedicina all’energia sostenibile, dai nuovi materiali fino alle tecnologie per i beni culturali: i sistemi innovativi italiani e cinesi si danno appuntamento alla Settimana Italia-Cina della Scienza, della Tecnologia e dell’Innovazione in programma dal 4 al 6 dicembre a Milano, Roma, Cagliari e Napoli. Un tour all’insegna di una capillare azione di networking e matchmaking che condurrà startup, imprese, centri di ricerca e università ad avviare business e progetti di collaborazione scientifica.

La Settimana sarà inaugurata a Milano presso il Museo della Scienza e della Tecnologia “Leonardo Da Vinci” dai alla presenza dei rispettivi ministri della Ricerca Marco Bussetti e Wang ZhiGang. A chiudere gli appuntamenti della Settimana Italia-Cina sarà il Sino-Italian Exchange Event, giunto alla XII edizione, in programma alla Città della Scienza di Napoli giovedì 6 dicembre.

In particolare l'evento previsto a Napoli, realizzato nell'ambito del Piano di Comunicazione e Piano di Implementazione della RIS3, OT 1 - POR FESR 2014 -2018, avrà come peculiarità il seminario tecnico "Go to Italy and China",che intende presentare a imprese,spin-off e startup i vantaggi, le opportunità e le criticità dell'internazionalizzazione in Cina con interventi relativi al mercato cinese, agli aspetti della proprietà intellettuale, al sistema di  incubazione e accelerazione in Cina.

Le imprese o i singoli imprenditori interessati a partecipare, possono  registrarsi scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Alle startup, spinoff e PMI della regione Campania (purché costituiti non prima del 1/1/2013) che  parteciperanno all’incontro Go to Italy and China il 6 dicembre a Città della Scienza e che si saranno candidati entro il 16/12/2019 all’Italy-China  Best Startup Showcase 2018/2019, sarà assegnato un premio speciale consistente in un percorso gratuito e personalizzato di preparazione e di accompagnamento al soft-landing in Cina, erogato da Città della Scienza e Campania NewSteel.

Programma

Comunicazione Go to Italy and China

Fonti informative

http://www.cittadellascienza.it/cina/week2018/