• Home
  • News
  • Notizie
  • Invitalia e Altergon investono 48,7 milioni in Campania

Invitalia e Altergon investono 48,7 milioni in Campania

Un nuovo contratto di Sviluppo con 5 aziende campane per lo sviluppo industriale del settore farmaceutico. Al via anche un progetto di R&S con le Università del territorio.

Invitalia ha approvato un Contratto di Sviluppo con l’avellinese Altergon Italia srl (soggetto proponente), società attiva nel settore della produzione e commercializzazione di medicinali e preparati farmaceutici, e altre 4 aziende (soggetti aderenti) con sede in Campania: Farmaceutici Damor SpADermofarma Italia srlAlfa In-Struments srl e Techno-Bios srl.

Il programma di investimenti prevede il rafforzamento del settore farmaceutico e dei dispositivi medici in Campania attraverso la realizzazione, e/o l’ampliamento, di 5 impianti per la produzione e lo sviluppo di nuovi dispositivi medici caratterizzati da elevata innovatività: plaster medicali, nuove tecnologie transdermiche, filler e iniettabili, kit diagnostici, creme, colliri e strumentazioni biomedicali.

L'investimento complessivo ammonta a 48,7 milioni di euro - 37,4 milioni per i progetti industriali e 11,3 per il progetto di R&S - di cui 33,8 milioni di euro di agevolazioni concesse da Invitalia. Sono previsti 22 nuovi posti di lavoro. 

Il Contratto prevede inoltre un progetto di Research and Development (R&S) che sarà realizzato insieme a ulteriori 4 soggetti aderenti: l’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli – Dipartimento di Medicina Sperimentale; l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Scienze Chimiche; l’Università degli Studi di Salerno – Dipartimento di Farmacia e l’Università degli Studi di Napoli Federico II – Dipartimento di Farmacia.

Il programma è stato coordinato dal Distretto Campania Campania Bioscience, col supporto del Centro di Competenza in Biotecnologie Industriali BioTekNet, e coinvolge numerosi soci privati e pubblici del Distretto tra i quali Altergon Italia SRL  (Soggetto Capofila); Damor Farmaceutici SRL; Dermofarma Italia SRL;Tecno Bios SRL;Università Federico II (Dipartimenti di Farmacia e Scienze Chimiche);Università della Campania Luigi Vanvitelli (Dipartimento di Medicina Sperimentale) e l’Università di Salerno (Dipartimento di Farmacia).

Fonti Informative

https://www.invitalia.it/chi-siamo/area-media/notizie-e-comunicati-stampa/farmaceutica-invitalia-e-altergon-investono-48-milioni-in-campania

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti.