Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

 

 

  • Notizie
  • Home
  • News
  • Notizie
  • Missione di partenariato in Israele per le imprese dei settori ad alta tecnologia

Missione di partenariato in Israele per le imprese dei settori ad alta tecnologia

L'ICE Agenzia per la promozione all'estero e l'internazionalizzazione delle imprese italiane, nell'ambito del Piano Export Sud, a sostegno delle Regioni del Mezzogiorno organizza una missione a Tel Aviv nei settori: Aerospazio, Automotive, Life Sciences/Agritech e Cybersecurity. L'iniziativa è riservata alle aziende delle regioni: Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia.

Israele si colloca al primo posto tra i Paesi che investono di più in ricerca e sviluppo, superando nazioni quali Svezia, Finlandia e Giappone, con incentivi che rappresentano quasi il 5% del PIL per un totale superiore ai 5 miliardi di dollari.  L'ecosistema in cui operano le startup locali facilita le possibilità di fund raising da parte di Venture Capital locali ed esteri. L'iniziativa è rivolta a rafforzare forme di collaborazione commerciale e tecnologica con le imprese di Basilicata, Calabria, Campania, Puglia e Sicilia con l'obiettivo di far incontrare le parti, presentare le potenzialità delle due Aree e promuovere la costituzione di un network italo-israeliano per la realizzazione di progetti comuni e con eventuale follow-up in Italia.

Programma

L'iniziativa prevede l'organizzazione di due intere giornate di lavoro.

  • Seminario di introduzione (Presentazione del Paese, dell'ecosistema di innovazione e dell'Accordo bilaterale Italia-Israele - track scientifico e track industriale)
  • Presentazione delle imprese italiane
  • Incontri B2B delle aziende italiane con potenziali partner israeliani
  • Visite a incubatori, università, venture capital, technology hub.

Le visite verranno decise in base ai settori delle aziende italiane partecipanti e si svolgeranno anche fuori tel Aviv (Gerusalemme, Haifa, Beer Sheva). In ciascuno degli appuntamenti verranno riservati slot per le presentazioni aziendali.

Come partecipare

La partecipazione all'iniziativa è a titolo gratuito. Restano a carico dei partecipanti le spese di viaggio e alloggio.

Inviare Scheda di Adesione, Regolamento Generale e Dichiarazione di Possesso dei Requisiti di Ammissibilità, debitamente compilati, timbrati e firmati, via email a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 31 gennaio 2019.

Per scaricare la documentazione clicca qui

Fonti Informative

https://www.ice.it/it/area-clienti/eventi/dettaglio-evento/2018/E1/061/modalita-adesione