• Home
  • News
  • Notizie
  • Microgravity Flight Day: l’esperienza di sentirsi astronauta

Microgravity Flight Day: l’esperienza di sentirsi astronauta

Provare l’assenza di gravità. E’ quello che potranno sperimentare i partecipanti al Microgravity Flight Day che si terrà il prossimo 7 aprile 2019 presso l’Aviosuperficie La Selva di Vitulazio (Caserta), il primo di una serie di momenti di esperienza diretta nell’ambito del progetto JumpinFuture del Center for Near Space.

Il progetto è sostenuto dal Dipartimento di Ingegneria Industriale dell’Università di Napoli Federico II, dalla Trans-Tech e dall’Associazione Sportiva Galassia e patrocinato dal Distretto Aerospaziale della Campania, DAC.

È dedicato alla diffusione della cultura aerospaziale e in particolare alla divulgazione di nozioni inerenti l’utilizzo dello spazio e la microgravità. Obiettivo primario è offrire l’opportunità di esperienze dirette a costi molto contenuti.

Si potrà così essere sperimentatori in volo, ma anche visitatori partecipando alle attività di divulgazione e supporto al volo in aviosuperficie. Si parlerà della genesi della microgravità e delle piattaforme su cui è possibile realizzarla, di diversi momenti storici dell’aerospazio e dei progetti futuri, così come del turismo spaziale.

Fonti Informative

https://www.instituteforthefuture.it/microgravity-flight-day-cns/

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti.