• Home
  • News
  • Notizie
  • Borsa della Ricerca 23-25 settembre 2020 – XI edizione

Borsa della Ricerca 23-25 settembre 2020 – XI edizione

Borsa della Ricerca rientra tra le attività del “Piano Operativo per la Valorizzazione, il Rafforzamento e l’Apertura dell’Ecosistema Regionale R&I” affidate dalla Regione Campania a Sviluppo Campania.

La manifestazione, promossa dalla Fondazione Emblema in collaborazione con l’Università di Salerno e Sviluppo Campania, ogni anno fa incontrare a Salerno centinaia di delegati del mondo aziendale e universitario, oltre ad investitori pubblici e privati. Il format è in continua evoluzione per accogliere di anno in anno le principali istanze degli stessi partecipanti.

Obiettivo è favorire il trasferimento tecnologico ed il sostegno economico alla ricerca, mettendo in contatto il mondo della ricerca universitaria con quello imprenditoriale. Tra i principali destinatari dell'iniziativa i giovani e le start up; gli attori che prendono parte al progetto sono: Dipartimenti di Università, Spin off e aziende ospitate negli acceleratori d’impresa e universitari, Centri di ricerca, Dottorandi e Dottori di Ricerca delle università italiane, PMI e Corporate, Reti e associazioni di impresa, Associazioni di categoria, Istituzioni territoriali e nazionali, Centri di Trasferimento Tecnologico, Enti no profit.

Il programma di questa XI edizione si svolge contemporaneamente nel Campus dell’Università di Salerno e online.

Si inizia mercoledì 23 settembre alle ore15:00 con la Sessione Plenaria di apertura "Innovazione 2030: come i nuovi trend stanno cambiando le regole del gioco",  trasmessa in streaming dall’Università di Salerno sul portale www.borsadellaricerca.it e su tutti i canali social di Fondazione Emblema.

La seconda giornata giovedì 24 settembre | Ore 9:30 – 13:00 e 14:30 – 16:30 è dedicata agli  incontri one-to-one svolti online in videocall, con appuntamenti calendarizzati ogni 20 minuti fra gruppi, dottori di ricerca o spin-off e R&D manager delle aziende partecipanti.

Il terzo giorno venerdì 25 settembre | Ore 9:00 – 13:30 e 14:30 – 16:00 è dedicato alla sessione di pitch: Rappresentanti di spin off e gruppi di ricerca devono essere in grado di presentare tramite un palco virtuale la loro idea di impresa a tutta la platea di aziende e investitori in soli 3 minuti.

Al termine dei lavori la consegna dei BdR Awards, premi della Borsa della Ricerca pensati per sostenere concretamente le realtà partecipanti e trasformare le idee in progetti innovativi.

Quest'edizione 2020 offre la possibilità inoltre ai seguenti 15 soggetti, selezionati da una Commissione di valutazione, tra Start up, PMI, Distretti ad Alta Tecnologia, Laboratori e Aggregati pubblico-privati, Centri di ricerca con sede legale e/o operativa in Campania, di partecipare al Forum:
1.
BBB Srl – 2. Decoen - 3. Farzati tech srl - 4. Syenmaint - 5. Lots srl - 6. Cliotech Marketing & Technology - 7. Bob cam srl - 8. 012 Factory – 9. CRMPA – 10. Youbiquo - 11. In Cibum Lab – 12. Agribiom - 13. Fondazione Ebris - 14. TIGEMTelethon - 15. Tripmetoo srl

www.borsadellaricerca.it/

Per partecipare all’iniziativa è preferibile registrarsi scrivendo ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Comunicato stampa

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti.