• Home
  • News
  • Notizie
  • Call IntellIoT, 150mila euro per startup e deeptech europee

Call IntellIoT, 150mila euro per startup e deeptech europee

IntellIoT è un progetto paneuropeo incentrato sullo sviluppo di un framework IoT che viene testato in agricoltura, sanità e produzione. Basandosi su tecnologie abilitanti come 5G, sicurezza informatica, registri distribuiti, realtà aumentata/virtuale e Internet tattile, il framework IntellIoT consente la creazione di ambienti IoT che eseguono applicazioni autonome.

Dall’inizio del progetto nell’ottobre 2020, il consorzio IntellIoT composto da 13 organizzazioni europee ha sviluppato un framework per creare ambienti IoT per applicazioni autonome dotate di capacità di apprendimento automatico e sicurezza e fiducia integrate che circolano attorno all’utente umano. Lanciando questa Open Call, il consorzio amplia la sua rete ad ulteriori aziende interessate a collaborare ed estendere il framework IntellIoT e le sue applicazioni in progetti pilota dedicati, della durata di 6 mesi a partire da febbraio 2022.

Possono beneficiare del sostegno le organizzazioni costituite nei 27 stati dell’UE e nei paesi associati a Horizon 2020 con un massimo di 250 dipendenti e un fatturato inferiore a 50 milioni di euro.

In particolare, il bando mira a coinvolgere startup e PMI nel consorzio di IntellIoT per costruire applicazioni, servizi ed estensioni per il quadro tecnico IntellIoT e tre casi d’uso specifici, attraverso un progetto pilota di 6 mesi. Le aree di interesse sono le seguenti:

  • Agricoltura;

  • Assistenza sanitaria;

  • Attività manifatturiera.

Inoltre, è  possibile presentare proposte per contribuire al miglioramento delle capacità della piattaforma e dell’idoneità del framework IntellIoT. Il bando offre fino a 150mila euro per le proposte inerenti al framework IntellIoT e fino a 100mila euro per le candidature relative ai tre casi d’uso.

Le startup e le PMI possono presentare la propria candidatura fino al 1° novembre 2021, tramite il sito:  IntellioT

 

Questo sito Web utilizza cookie e servizi di terze parti.