Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Notizie

Operativo lo sportello Startup Campania Competitiva

Dal mese di giugno è attivo lo sportello startup Campania Competitiva, porta di accesso a servizi di informazione, orientamento e accompagnamento, aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale in Campania.

Promosso dalla Regione Campania - Assessorato alle Startup, Innovazione e Internazionalizzazione, attraverso Sviluppo Campania, il servizio si propone come un modello territoriale integrato di ascolto delle esigenze provenienti dalle startup innovative o dai futuri startupper e di risposta alle loro necessità siano esse finanziarie, organizzative o tecniche.

Attraverso lo Sportello si intende:

  • offrire un primo strumento di orientamento a coloro che intendono sviluppare un'dea imprenditoriale;
  • sostenere la creazione e lo startup di nuove imprese illustrando gratuitamente nozioni di base indispensabili all'avvio di un'impresa (procedure amministrative/normative);
  • segnalare le fonti di finanziamento/incentivi pubblici regionali disponibili;

L'obiettivo è rafforzare il tessuto economico-produttivo locale, stimolando la cultura d’impresa finalizzata alla produzione di business idea da validare e accompagnare sul mercato, favorendo soprattutto la creazione e lo sviluppo di startup innovative, nonché la creazione di nuovi posti di lavoro. Lo Sportello si avvale della collaborazione di esperti/specialisti sulla creazione d’impresa.

Scrivendo una richiesta di informazione/accompagnamento alla creazione di impresa e/o di incontro individuale all’indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l'utente avrà la possibilità di avere informazioni e/o di incontrare individualmente un esperto sulla creazione d’impresa.