Su questo sito usiamo i cookies, anche di terze parti. Navigandolo accetti.

  • Notizie

Erasmus Startup in Campania

Resta aperta l’opportunità per la community campana di startupper, giovani imprenditori o aspiranti tali e spin off di beneficiare di borse per la mobilità internazionale del capitale umano presso incubatori, acceleratori, accademy internazionali e altre strutture di supporto allo startup di impresa.

Si tratta di un progetto a valere sui fondi del POR Campania FSE 2014/2020 che si pone l’obiettivo di sviluppare l’imprenditorialità, innovazione e ricerca, potenziare le strategie di marca, vendita e marketing grazie al rapporto con il soggetto ospitante oppure di migliorare o perfezionare il proprio prodotto/servizio, anche attraverso prove laboratoriali, attraverso un’esperienza internazionale di durata da uno a sei mesi.

Al link Al via le candidature per Erasmus startup in Campania è possibile scaricare la modulistica utile alla presentazione della candidatura.

Per informazioni
Direzione Generale per l’Università, la Ricerca e l’Innovazione
Telefono: 0817968449
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si ricorda, inoltre, che dal mese di giugno è attivo lo sportello startup Campania Competitiva, porta di accesso a servizi di informazione, orientamento e accompagnamento, aperto a tutti coloro che vogliono intraprendere un percorso imprenditoriale in Campania.

Attraverso lo Sportello si intende:

  • offrire un primo strumento di orientamento a coloro che intendono sviluppare un’idea imprenditoriale;
  • sostenere la creazione e lo startup di nuove imprese illustrando gratuitamente nozioni di base indispensabili
  • all’avvio di un'impresa (procedure amministrative/normative);
  • segnalare le fonti di finanziamento/incentivi pubblici regionali disponibili;

Lo Sportello si avvale della collaborazione di esperti/specialist sulla creazione d’impresa.

Scrivendo una richiesta di informazione/accompagnamento alla creazione di impresa e/o di incontro individuale all’indirizzo email  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. l’utente avrà la possibilità di avere informazioni e/o di incontrare individualmente un esperto sulla creazione d’impresa.